Il nuovo collaboratore

04.03.2019

E' con grande piacere che comunichiamo ai nostri clienti, che dall' inizio del mese di marzo 2019 é entrato a far parte del nostro Studio Legale HRUBÝ & BUCHVALDEK l´avvocato JUDr. Miroslav Černý, Ph.D., JU.D.

Miroslav ha studiato filosofia, teologia e diritto alla Pontificia Università lateranense a Roma, dove si è laureato nell' anno 1988 con il massimo dei voti in utroque iure (laurea del diritto civile e canonico). Negli anni 1988 - 1994 è stato assistente universitario presso l´INSTITUTUM UTRIUSQUE IURIS della Pontificia Università lateranense in storia del diritto medievale. Dall' anno 1993 insegna il diritto romano alla Facoltà di giurisprudenza di Plzeň. Il suo titolo di studio è stato nostrificato dalla Università di Carlo di Praga, dove si è abilitato nell' anno 2014 come docente. É autore di monografie e di numerosi articoli, soprattutto sulla storia del diritto.

Negli anni 1998 - 2001 è stato praticante presso il tribunale Regionale di Praga, dall' anno 2002 è attivo come avvocato.

Dall' anno 2018 è iscritto all' Albo dei mediatori presso il Tribunale di mediazione della Camera commerciale e Camera agraria della Repubblica Ceca.

Del gruppo dello Studio Legale HRUBÝ & BUCHVALDEK fa parte come avvocato collaboratore esterno.

Miroslav parla italiano, tedesco e latino, e può comunicare anche in spagnolo e inglese.

Si occupa di diritto civile e commerciale, contenzioso, diritto immobiliare e diritto canonico.